Novità

TELECAMERA PROFESSIONALE CON VIDEOREGISTRAZIONE E LOCALIZZAZIONE

La PGF di GRASSO F.lli ha recentemente acquistato una telecamera professionale con testa intercambiabile fissa, denominata SOLOPRO+ Ready, con localizzatore annesso e con la possibilità di effettuare registrazioni (salvare foto e video).

SOLOPRO+ Ready:
È un sistema di videoispezione a spinta con testa fissa autolivellante: è la soluzione ottimale per le ispezioni rapide in condotte fino a diametro 400, per controllare lo stato della condotta oppure il monitoraggio di operazioni di pulizia.


Descrizione:

La flessibilità dell’asta (il cui naspo ha lunghezza di 60 mt e spessore 11 mm), le guide di centraggio, la luminosità della telecamera e la qualità dell’immagine garantiscono videoregistrazioni chiare e dettagliate; ne fanno delle soluzioni ottimali per videoispezioni in tubazioni, fognature e tubi sotterranei.

Grazie alla registrazione digitale è possibile realizzare foto e filmati, inserendo note e commenti, che si possono salvare su hard disk interno, chiavetta USB o scheda SD.
 
Localizzatore:

Il localizzatore, denominato, SR-24, è uno strumento di localizzazione di precisione con tecnologia GPS e Bluetooth®.
Le antenne omnidirezionali dell’SR-24 coprono l’intero campo del segnale, semplificandone l’acquisizione e il tracciamento del percorso delle tubazioni.
Il ricevitore mostra sul display la posizione e la direzione del servizio, rendendone la localizzazione davvero intuitiva.


E’ consigliato l’utilizzo per i seguenti lavori:
•    Per la ricerca di una perdita d’acqua nelle tubazioni, con rilievo e mappatura.
•    Ispezioni condotte bagni/wc e tubi interrati per controllo crepe e corpi estranei;
•    Lavandini per controllo pendenze;
•    Ricerca delle perdite e rotture da radici di alberi;

Vantaggi:
•    Risparmio economico;
•    Individuazione mirata;
•    Nessuna demolizione casuale;